Bene Holding S.p.A.
Autore: Nome Cognome - 19/03/2019

Bene
Holding S.p.A.

Bene Holding S.p.A., quale Ultima Società Controllante Italiana (USCI), è la Capogruppo del Gruppo Bene Assicurazioni, iscritto al n. 054 dell’Albo delle capogruppo assicurative istituito presso l’IVASS, costituito dalla compagnia di assicurazioni Bene Assicurazioni S.p.A., che esercita l’attività assicurativa nei rami danni, e da FIT s.r.l. Società Benefit, attiva nel campo dell’intermediazione assicurativa.

Le Società del Gruppo sono, pertanto, soggette all’attività di direzione e coordinamento da parte della Capogruppo Bene Holding S.p.A. e sono tenute all'osservanza dei provvedimenti che la Capogruppo adotta per l’attuazione della normativa vigente e delle disposizioni impartite dall’IVASS nell'interesse della stabile ed efficiente gestione del Gruppo.

Per maggiori approfondimenti, ti invitiamo a visitare il sito internet www.bene.it

 

Ti segnaliamo che in questa sezione pubblichiamo le Relazioni sulla Solvibilità e Condizione Finanziaria del Gruppo (SFCR), redatte in ottemperanza alla normativa Solvency II.

Al riguardo, Ti ricordiamo che la relazione, in un’ottica di rappresentazione al mercato della situazione finanziaria e patrimoniale del Gruppo, contiene un significativo set di informazioni qualitative (narrative) e quantitative sugli aspetti essenziali della nostra attività, quali il tipo di business e i risultati economici, la governance, il profilo di rischio, i criteri di valutazione e gestione del capitale.

 

 

Scarica la relazione completa 2019

Scarica la relazione completa 2018

Scarica la relazione completa 2017