Bene Business, l'assicurazione a misura di imprenditore

Bene Business, l'assicurazione a misura di imprenditore

Scritto da Redazione il 24/05/2018

Commercianti, artigiani, piccole e medie imprese sono il vero motore dell’economia italiana. Ed è proprio per assicurare loro il futuro più prospero che Bene Assicurazioni S.p.A. ha ideato Bene Business, un prodotto per far fronte a tutti gli imprevisti che possono compromettere la stabilità economica dell’attività imprenditoriale.

Dedicato al mondo delle PMI artigiane, delle attività commerciali e dei servizi, nella sua veste modulare e multirischio, e grazie alla sua ampia gamma di garanzie e massimali, Bene Business offre molteplici soluzioni per rispondere al meglio alle esigenze di ogni imprenditore.

Dalla diaria giornaliera in caso di interruzione involontaria dell'attività lavorativa al servizio di assistenza personalizzato in supporto alle attività quotidiane extra lavorative - con le sue sei sezioni liberamente componibili - è in grado di garantire a lavoratori autonomi e manager una copertura a 360° e la tranquillità di essere protetti da qualsiasi evento.

DAL DANNO AL RIPRISTINO IMMEDIATO, SENZA PERDITE DI TEMPO

La soluzione Bene Business prevede un rimborso per danni causati al fabbricato e al suo contenuto a seguito di eventi dannossi quali incendio, esplosione, scoppio, sviluppo di fumo, gas e vapori, fuoriuscita di acqua condotta con conseguenti bagnamenti, eventi naturali, atti vandalici rottura di condutture idriche, cortocircuito, allagamento e gelo.

Nella sua formula completa offre anche un pacchetto di servizi di limitazione ed eliminazioni del danno materiale, che vanno dalla messa in sicurezza immediata del fabbricato, per la protezione temporanea dei beni, al risanamento, salvataggio, ripristino e bonifica dei beni danneggiati in seguito ad un evento garantito dalla polizza. Il tutto in tempi iper veloci, a partire dal primo sopralluogo, che viene garantito entro le prime 4 ore dal ricevimento della chiamata di segnalazione danni.

Interessanti anche le garanzie offerte da Bene Business in caso di furto e rapina che prevedono, oltre al risarcimento del valore di beni rubati, anche il rimborso degli eventuali danni causati dai malviventi.

RESPONSABILITÀ CIVILE E TUTELA LEGALE: I VOUCHER PER GLI IMPRENDITORI

Nell'ambito della responsabilità civile, Bene Business si premura di salvaguardare il patrimonio dell'imprenditore in caso di danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza dell'attività svolta oppure arrecati dalla proprietà del fabbricato.

Offre anche una copertura in caso di danni involontari causati a terzi come conseguenza diretta di difetti accidentali dei prodotti per i quali l'assicurato riveste la qualifica di produttore.

Il prodotto assicurativo studiato da Bene Assicurazioni per gli imprenditori copre anche le spese legali per affrontare procedimenti civili o penali che possono insorgere a seguito di un evento che coinvolge l'attività assicurata.

In aggiunta a quanto previsto dalla forma di garanzia Tutela Legale Business, Bene Assicurazioni S.p.A assicura inoltre - attraverso l'emissione di veri e propri voucher - anche le spese per le vertenze contrattuali, compreso il recupero dei crediti, relative a forniture di beni o prestazioni di servizio.

DIARIA GIORNALIERA E ASSISTENZA PERSONALIZZATA: I SERVIZI CHE RIPAGANO SEMPRE

Bene Business garantisce all'assicurato anche una diaria giornaliera in caso di interruzione o sospensione parziale dell'attività conseguente a sinistri indennizzabili.

Particolarmente interessante anche il servizio di assistenza, sempre incluso, di Bene Assicurazioni S.p.A che mette a disposizione dell'imprenditore una centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di erogare diversi servizi in situazioni di emergenza.

E se la sola emergenza fosse quella di riparare al danno di aver dimenticato il compleanno della moglie, non temere, perchè Bene Business ha pensato anche come allegerire la vita degli imprenditori grazie a un programma di assistenza personalizzata che ti affianca nello svolgimento delle attività quotidiane extra lavorative. Come quella di recuperare un mazzo di fiori per farti perdonare dalla tua dolce metà.