Bene Business: l'assistenza che non ti aspetti da una polizza

Bene Business: l'assistenza che non ti aspetti da una polizza

Scritto da Redazione il 20/09/2018

Quante volte ti sei sentito impotente di fronte ad un evento inaspettato che ha quasi compromesso la stabilità della tua azienda?

E quante altre avresti tanto avuto bisogno di una mano per risolvere un problema extralavorativo?

O ancora, quanto spesso ti è capitato di non riuscire a reperire un tecnico per risolvere un problema che, per quanto banale, necessitava dell'intervento di un professionista?

Per rispondere a tutte queste (e a tante altre) esigenze, Bene Asiccurazioni S.p.A ha ideato Bene Business, il prodotto dedicato al mondo delle PMI artigiane, delle attività commerciali e dei servizi che, grazie alla sua veste modulare e multirischio e all'ampia gamma di garanzie e massimali, è in grado di fornire le più svariate soluzioni agli imprenditori di oggi.

Dalla diaria giornaliera in caso di interruzione involontaria dell'attività lavorativa al servizio di assistenza personalizzato in caso di necessità - con le sue sei sezioni liberamente componibili – l'innovativa polizza dedicata agli imprenditori è infatti in grado di garantire a lavoratori autonomi e manager una copertura a 360° e la tranquillità di essere protetti da qualsiasi evento.

E non solo. A fare realmente la differenza, sono tutti quei servizi di assistenza - sia strettamente correlati al business che non - che garantiscono all'assicurato la risoluzione di qualsiasi problema legato o non alla propria attività lavorativa.

UN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO

Qualora si renda necessario un intervento di emergenza per il risanamento dei locali dell'Esercizio commerciale coperto dalla polizza, a seguito del verificarsi di uno o più eventi oggetto d'assicurazione, Bene Business garantisce all'assicurato il tempestivo invio di personale specializzato (idraulico, elettricista, vetraio, fabbro, frigorista, tecnico condizionatori, ecc) tenendo a proprio carico le spese per l’intervento fino al massimale previsto.

Se, poi, a seguito di un incendio, esplosione, scoppio, danni causati da acqua, atti vandalici, furto o tentato furto, la sicurezza dello stabile coperto dalla polizza dovesse essere compromessa, Bene provvederà anche a contattare una Società di vigilanza, che invierà una persona incaricata di vigilare l'esercizio fino al ripristino dello stesso.

Particolarmente utile è anche il servizio di assistenza e di individuazione di specialisti per il recupero di dati informatici, qualora l'assicurato non sia in grado di accedere agli stessi a seguito del verificarsi di uno degli eventi coperti dall'assicurazione.

È previsto anche un servizio di fornitura temporanea di energia elettrica a seguito di mancanza di corrente in tutti i locali dell'esercizio commerciale per guasti agli interruttori di accensione, agli impianti di distribuzione interna o alle prese di corrente.

Allo stesso modo, e nel caso in cui l'imprenditore - a seguito del danno - necessiti di riparazioni, manutenzioni, installazioni o check-up e non riesca a reperire un artigiano o un tecnico qualificato nel breve periodo, Bene mette a disposizione risorse convenzionate che, a tariffe agevolate ed entro 24 ore dalla richiesta formale di assistenza, prenderanno in carico il problema e si impegneranno a porvi rimedio nel minor tempo possibile.

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE

Ma nella polizza di Bene Assicurazioni S.p.A dedicata agli imprenditori non c'è solo spazio per il business in senso stretto.

Con la sua innovativa formula all inclusive, Bene Business ha pensato anche a come allegerire la vita degli imprenditori grazie ad un programma di assistenza personalizzata che li affianca nello svolgimento delle attività quotidiane extralavorative.

Sempre incluso nell'offerta, qualora l'assicurato lo richieda, c'è ad esempio il servizio di ricerca e prenotazione di mezzi di trasporto ad uso privato, che garantisce all'imprenditore la migliore soluzione offerta dal mercato, sia in termini di tariffa che di modalità di consegna.

Così come inclusi (su richiesta) sono anche i servizi di prenotazione e acquisto telefonico di biglietti per spettacoli, eventi sportivi e artistici, acquisto e consegna fiori a domicilio, prenotazioni ristoranti, acquisto e consegna regali e prelibetazze alimentari.

SI, VIAGGIARE

Prevista dalla polizza Bene Business anche l'assistenza qualora, nel corso di un viaggio, l'assicurato necessiti di informazioni di carattere turistico e burocratico in merito a passaporti, visti, informazioni dognali e stradali, cambi valuta e informazioni meteo.

A cui va aggiunta l'incredibile possibilità di acquistare a prezzo scontato polizze viaggio targate Amerigo, l'innovativa soluzione promossa dal gruppo Bene Assicurazioni S.p.A.

Perchè scegliere Amerigo per i tuoi viaggi di lavoro e non?

Semplice, perchè oltre ad avere un'interfaccia assolutamente semplice e intuitiva - che ti consente di ottenere un preventivo dettagliato del costo della copertura in meno di 10 secondi e di procedere all’acquisto della polizza in modalità full digital - offre le garanzie più richieste in una moderna assicurazione viaggio.

Prima fra tutte un'assistenza a 360° che include consulenza medica telefonica, copertura delle spese di prolungamento del soggiorno in caso di infortunio o malattia dell'assicurato, servizio di interpretariato in caso di difficoltà linguistiche ed eventuale assistenza legale.

Non manca ovviamente anche il rimborso per le spese mediche, erogato peraltro in forma diretta, quindi senza anticipo da parte dell’assicurato.

Così come quello in caso di bagaglio smarrito o danneggiato.