Bene Casa: l'assicurazione completa per la tua abitazione

Bene Casa: l'assicurazione completa per la tua abitazione

Scritto da Redazione il 17/05/2018

Nessun altro luogo al mondo è importante come l'abitazione che accoglie noi e il nostro nucleo familiare. Pertanto, difenderla e proteggerla da ogni rischio significa garantire il benessere, la tranquillità e la serenità di tutti coloro che vivono tra le sue mura.

Proprio per rispondere a simili esigenze, Bene Assicurazioni S.p.A. ha dato vita a Bene Casa, la migliore soluzione assicurativa per chi ha a cuore il benessere della propria famiglia.

Ideata in funzione del benessere e della tranquillità delle persone che compongono il nucleo familiare, Bene Casa assicura le abitazioni sia di proprietà che in affitto con estensione a quelle considerabili come saltuarie.

Le potenzialità di Bene Casa si estendono dall'assicurazione per incendio e altri danni ai beni fino a furto e rapina con inclusione di responsabilità civile, garantendo anche un'adeguata tutela legale nonché un immediato servizio di assistenza.

Grazie a Bene Casa, inoltre, potrai assicurare fino a 10 abitazioni sottoscrivendo un unico contratto.

INCENDIO E DANNI AD ALTRI BENI

Per quanto riguarda le garanzie offerte da Bene Casa in caso di incendio o altri danni ai beni, rientrano nella polizza eventuali danni al fabbricato o al contenuto delle abitazioni (anche se di proprietà di terzi).

Previste anche soluzioni per situazioni di ricorso terzi (risarcimenti per responsabilità civile per danni materiali verso terzi) ed eventualità di danni provenienti da fenomeno elettrico (correnti, scariche, fulmini, elettricità atmosferica).

Sono incluse nella polizza anche coperture relative a danni da condizioni meteorologiche (tempeste, uragani, grandine, pioggia) con riferimento anche a danni da crollo o sfondamento del tetto (sovraccarico neve) o esplosioni, fumo, gas, vapori, onde soniche, urto veicoli stradali, infiltrazioni d'acqua piovana, atti dolosi di terzi, deterioramento generi alimentari riposti in freezer, rottura vetri e cristalli e spese per la ricerca e la riparazione di guasti

FURTO E RAPINA

In caso di furto e rapina, Bene Casa offre garanzie relative al contenuto delle abitazioni includendo valori e gioielli sia chiusi in cassaforte che non, con estensione ad eventualità di scippo e rapina fuori casa.

Le polizze assicurative di Bene Casa coprono situazioni di furto, atti vandalici, spese per sostituzione di serrature, rapina, truffa tra le mura domestiche e spese per duplicazione e rifacimento di documenti.

Le garanzie sono estese anche al furto di bagagli riposti in auto o relative al contenuto di abitazioni prese in affitto per periodi di vacanza.

RESPONSABILITÀ CIVILE

Nell'ambito della responsabilità civile, Bene Casa offre copertura ad assicurato, rispettivi familiari e animali di proprietà per danni involontariamente provocati a terzi o per danneggiamenti a cose e animali in ambito di vita privata ma anche per attività di Bed & Breakfast o in situazioni di vacanza, pratica di sport e tempo libero.

Le coperture sono riferite alla conduzione dell'abitazione (sia di proprietà che in affitto), a fatti colposi riguardanti gli addetti ai servizi domestici o a danni da inquinamento o materiali (incendio, esplosione, scoppio).

TUTELA LEGALE E ASSISTENZA 24 ORE SU 24

La tutela legale garantita da Bene Casa si riferisce alla tutela dei diritti dell'assicurato in caso di situazioni colpose connesse alla vita privata, con estensione ad attività lavorative (controversie, illeciti, procedimenti penali) o ad abitazioni locate a terzi (controversie con inquilini in caso di danno subito dall'immobile, azioni di sfratto per morosità nei confronti del conduttore).

Oltre a garantire interventi di emergenza e coprire spese per inagibilità di abitazione, Bene Casa rivolge una particolare attenzione al nucleo familiare garantendo una pronta consulenza medica telefonica 24 ore su 24 con rispettivo invio di personale medico a domicilio con servizio di consegna farmaci e custodia di animali domestici.