Bene salute: l'assicurazione che mette al centro il benessere tuo e dei tuoi cari

Bene salute: l'assicurazione che mette al centro il benessere tuo e dei tuoi cari

Scritto da Redazione il 14/06/2018

La sanità pubblica arranca, le liste d’attesa si allungano e i cittadini che possono permetterselo si rivolgono sempre più spesso alla sanità privata pagando di tasca propria.

È quello che emerge dall'ultimo rapporto Censis 2018, secondo il quale nel 2017 gli italiani hanno speso 37,3 miliardi di euro per garantirsi esami diagnostici e visite specialistiche in tempi più brevi.

Nell'ultimo anno sono stati 44 milioni gli italiani che hanno speso soldi di tasca propria per pagare prestazioni sanitarie per intero o in parte con il ticket.

Di questi, stando ai dati raccolti, 7 milioni di italiani si sono indebitati e 2,8 milioni hanno dovuto usare il ricavato della vendita di una casa o svincolare risparmi.

Ad attrarre i cittadini verso la sanità privata, nonostante gli ingenti esborsi, è stato l'accesso difficoltoso al pubblico. 

Del resto i dati parlano chiaro: il tempo di attesa per una mammografia "statale" è addirittura raddoppiato, passando dai 62 giorni attestati nel 2014, agli oltre 122 del 2017 con punte che sfiorano i 142 giorni nel Sud e nelle isole.

Mentre se per una visita cardiologica l'attesa media è pari a 67 giorni, con una oscillazione tra i 51 giorni del Nord-Est ed i 79 giorni del Centro, per gli esami ginecologici bisogna aspettare in media 47 giorni.

CON BENE SALUTE TUTELI TE STESSO E I TUOI CARI

È proprio per garantire una soluzione concreta a tutti coloro che nell’ambito della propria vita privata hanno necessità di tutelare se stessi e i propri cari da qualsiasi imprevisto derivante da ogni alterazione evolutiva dello stato di salute, che Bene Assicurazioni S.p.A ha sviluppato la polizza Bene Salute.

Dal rimborso per visite mediche specialistiche, alla copertura in caso di malattie gravi come cancro e infarto del miocardio, grazie alla sua formula a più livelli, l'innovativa polizza di Bene Assicurazioni S.p.A permette infatti di assicurare fino a 5 persone in un unico contratto, garantendo all'assicurato anche un'adeguata tutela legale e un efficiente servizio di assistenza, perfino a domicilio.

Scopriamola insieme nel dettaglio.

VISITE CONVENZIONATE E RIMBORSI FINO AL 100%

Quanto a garanzie extraospedaliere, la polizza Bene Salute - nella sua forma più completa - offre il rimborso fino al 100% (in caso di ticket del SSN) delle spese rese necessarie da malattia o infortunio per le prestazioni di "Alta Specializzazione" come visite specialistiche, accertamenti diagnostici, analisi di laboratori, assistenza infermieristica domiciliare e trattamenti fisioterapici e riabilitativi.

E, ancora più importante, garantisce la copertura per malattie gravi come cancro e infarto del miocardio.

A completare l'offerta, c'è la possibilità di usufruire di tariffe agevolate presso il Network Sanitario Convenzionato per prestazioni sanitarie non incluse nella copertura assicurativa prescelta.

DALLE CURE ODONTOIATRICHE ALL'INDENNITA' GIORNALIERA IN CASO DI INTERVENTO

Allo stesso modo, Bene Salute offre un accesso privilegiato a una vasta gamma di cure odontoiatriche presso strutture altamente specializzate e di primaria importanza diffuse in tutto il territorio italiano e un rimborso in caso di prestazioni erogate da centri non appartenti al Network Sanitario Convenzionato del Gruppo.

Il tutto offrendo all'assicurato la possibilità di scegliere tra un pacchetto Entry Level che include, oltre a prestazioni odontoiatriche di igiene e prevenzione, anche cure di Primo Livello come estrazioni, otturazioni, devitalizzazioni, riparazioni micro fratture dentarie, anestesia, radiologia etc.; e una soluzione più completa (Secondo Livello) che include anche interventi di piccola chirurgia orale.

La polizza promossa da Bene Assicurazioni S.p.A assicura anche il rimborso per spese mediche e ricoveri ospedalieri resi necessari da malattia o infortunio (compreso il parto e l’aborto terapeutico), secondo i due livelli previsti.

TUTELA LEGALE E ASSISTENZA H 24

Sempre inclusa, inoltre, la garanzia di tutela legale in caso di vertenze di natura contrattuale o extracontrattuale nei confronti di medici e/o strutture sanitarie o di controversie nei confronti di enti e/o assicurazioni previdenziali e assistenziali connesse a prestazioni originate da malattia.

Senza contare il risarcimento del danno extrancontrattuale subito per fatto illecito causato da terzi, garantito all'assicurato.

Bene salute mette infine a disposizione dell'assicurato una centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di erogare diversi servizi in situazioni di emergenza che vanno dalla consegna di medicinali all'estero o a domicilio, al servizio convenzionato di Baby Sitting e custodia di minori e animali, dall'anticipo delle spese, a un secondo parere medico, dal viaggio di un familiare, al rientro sanitario.

Il tutto per garantire a te e ai tuoi familiari la soluzione assicurativa più completa per chi ricerca serenità e benessere.