Bene Salute: la scelta migliore per le tue cure odontoiatriche

Bene Salute: la scelta migliore per le tue cure odontoiatriche

Scritto da Redazione il 13/09/2018

I risultati del rapporto Censis 2018 parlano chiaro: nel corso dell'anno precedente, gli italiani hanno speso 37,3 miliardi di euro per esami diagnostici e visite mediche specialistiche.

Ben 44 milioni di nostri connazionali hanno scelto di mettere mano alle proprie finanze per sovvenzionare (interamente o attraverso l'utilizzo di ticket) prestazioni sanitarie.

Il nostro Servizio sanitario nazionale è indiscutibilmente tra i migliori al mondo. Spesso, però, i tempi di attesa sono particolarmente lunghi, tanto da spingere i cittadini verso la sanità privata malgrado gli ingenti esborsi.

Proprio per questi motivi, Bene Assicurazioni S.p.A. ha sviluppato la polizza Bene Salute allo scopo di garantire una soluzione concreta per chiunque abbia necessità di tutelare la salute personale e dei propri cari nell'ambito della propria vita privata.

GARANZIE PER LA SALUTE DENTALE

Uno dei servizi sanitari più richiesti dagli italiani e, purtroppo, meno coperti dalla Sanità pubblica riguarda la salute dentale.

In troppi, infatti, sono costretti a rinunciare alle cure odontoiatriche non essendo in grado di coprire le elevate spese da sostenere per prestazioni mediche private.

Ed è per questo specifico motivo che Bene Assicurazioni S.p.A, all'interno della sua innovativa polizza assicurativa Bene Salute, ha dedicato particolare attenzione proprio al lato odontoiatrico attraverso la sezione “Dental”.

Offrendo un accesso privilegiato a tutta una serie di strutture altamente specializzate in Italia, Bene Salute Dental – oltre a fornire rimborsi per eventuali prestazioni erogate da centri esterni al Network Sanitario Convenzionato del Gruppo – garantisce cure odontoiatriche rese necessarie da malattia o infortunio e riguardanti esami clinici (diagnosi, prognosi e piano di trattamento), pulizia orale (operazioni di detartrasi con annessa lezione per il mantenimento dell'igiene orale) e ionofluorizzazione (lucidatura attraverso assorbimento di fluoro nello smalto dentale).

PRIMO LIVELLO DI ASSISTENZA

Per quanto riguarda, invece, cure odontoiatriche più approfondite o bisognose di particolari interventi, Bene Salute Dental garantisce prestazioni suddivise sulla base di due diversi Livelli di Assistenza.

Nel caso delle cure relative al primo livello di assistenza, queste consistono in esami clinici (diagnosi, prognosi e piano di trattamento), anestesia locale, radiologia (radiografia per 1 o 2 denti congiunti, oltre che per monitorare la cura iniziale), otturazione (per carie semplici, profonde e complesse), estrazioni (semplici, complesse o in inclusione ossea), devitalizzazioni e asportazioni del nervo comprensiva di anestesia (monocanalare, bicanalare o tricanalare), medicazioni canalari (cura farmacologica nel corso del trattamento) e riparazione di fratture.

SECONDO LIVELLO DI ASSISTENZA

Le cure riguardanti il secondo Livello di Assistenza, invece, consistono in esami clinici (diagnosi, prognosi e piano di trattamento), radiologia (ortopantomografia), apicetomia (cura chirurgica per asportazione glaucoma), rizotomia (divisione ed asportazione di una radice), piccola chirurgia orale (modificazione profonda frenuli, asportazione escrescenze gengivali, asportazione gengiva, preparazione arcate preprotesi, asportazione cisti), placche di svincolo e molaggio selettivo completo (rimodellamento denti che impediscono la corretta chiusura).

L’Assicurato può scegliere se attivare solo le prestazioni di igiene/prevenzione dentaria e cure di primo livello oppure se aggiungere alle stesse anche le cure di secondo livello.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni, consultare l'apposito fascicolo informativo.