Arriva Ercole, il nuovo portale di assistenza e consulenza legale per privati

Arriva Ercole, il nuovo portale di assistenza e consulenza legale per privati

Scritto da Redazione il 06/09/2018

Ti è mai capitato di voler recedere da un contratto prima della sua normale scadenza?

Oppure di non essere riuscito a partire per le tue tanto attese vacanze a causa di un imprevedibile overbooking?

O ancora, di aver subito un furto d'identità, magari proprio su uno di quegli insospettabili social network su cui siamo soliti trascorrere intere giornate?

Se almeno una volta nella vita ti è capitato di affrontare una problematica di questo tipo, potrai comprendere le difficoltà che spesso capita di fronteggiare nel corpo della burocrazia italiana.

Tra lettere, comunicazioni formali e solleciti, trovare una risposta efficace, spesso e volentieri, può non esser così facile e immediato.

Per questo è nato Ercole, il primo portale in Italia dedicato al mondo della consulenza e assistenza legale.

Ercole è un punto di riferimento che, grazie alla competenza e alla professionalità di un team di avvocati altamente specializzati, ti permetterà di affrontare con serenità anche i problemi più complessi.

Affidandoti ad Ercole riceverai, infatti, tutto il supporto necessario per uscire al meglio da controversie della più svariata natura, a cominciare da quelle che possono sembrare più banali come, ad esempio, il disdire un semplice contratto con una compagnia telefonica.

MODULISTICA GRATUITA

Cosa bisogna fare per recedere da un contratto prima della sua naturale scadenza? E, soprattutto, come si scrive una lettera di disdetta?

E se in questo momento, a campionato appena iniziato, rescindere l'abbonamento alla tv satellitare può essere l'ultimo dei tuoi pensieri, faresti meglio a leggere con attenzione quanto segue.

In fondo, che si tratti di disdire l’abbonamento telefonico o quello di un canale televisivo, oppure di interrompere il contratto con la propria compagnia di assicurazione o con il fornitore dell’energia elettrica o del gas, presto o tardi arriva per tutti il momento di scontrarsi con la macchina della burocrazia.

Avere una mano in questo senso può davvero fare la differenza.

Proprio per rispondere a questa esigenza, Ercole consente a chiunque - in maniera del tutto gratuita - di accedere a una ricca sezione di modelli scaricabili per disdette, comunicazioni formali e schemi contrattuali "tipo".

Per farlo, ti basta accedere al portale www.ercole.legal, registrarti, entrare nella relativa sezione e selezionare il modulo che più si avvicina alle tue esigenze.

Ricordati solo di personalizzarlo inserendo i tuoi riferimenti personali e quelli relativi alla società con cui vuoi interrompere la fornitura di prodotti e servizi. Una volta fatto, invialo con raccomandata con ricevuta di ritorno e il gioco è fatto.

ASSISTENZA E TUTELA LEGALE TELEFONICA

Acquistando il pacchetto smart, potrai poi accedere a tutta una serie di servizi di consulenza legale telefonica che, da quelli più attinenti alla vita privata in senso stretto, arrivano a coprire anche casi di controversie relative a viaggi e circolazione.

A soli 19 euro l'anno, meno di due euro al mese, Ercole ti garantisce, infatti, un team di avvocati e di legali sempre a disposizione per offrirti assistenza telefonica in caso di processi, richieste di risarcimento danni o controversie su contratti come, ad esempio, sanzioni amministrative, infrazioni del codice della strada e molto altro.

Insomma, che sia la tua auto, il tuo viaggio o tu stesso ad aver subito danni, Ercole, con un piccolissimo investimento annuale, ti assicura risposte puntuali ed efficaci per risolvere in tutta serenità i tuoi problemi.

FURTO D'IDENTITÀ E FRODE

Scegliendo poi la formula TOP, al costo di 39 euro l'anno, ti assicurerai la tutela legale anche nei casi più spinosi di furto d'identità commerciale, finanziaria o elettronica, con assistenza anche nei casi di clonazione dell'identità telematica.

Sempre inclusa, poi, la tutela in caso di frodi creditizie e la consulenza legale per furto di informazioni di banking online e valuta elettronica.

Nella formula TOP, non manca anche il supporto legale in caso di incovenienti generati dall'acquisto online di beni e servizi, così come la tutela in caso di ripensamento o diritto di recesso.