Ecco Fidel, la prima assicurazione che mette al centro il benessere del tuo animale

Ecco Fidel, la prima assicurazione che mette al centro il benessere del tuo animale

Scritto da Redazione il 12/07/2018

Che bello avere un amico scondizolante per casa! Lo sanno bene gli italiani, che ne vanno letteralmente pazzi.

Al punto che, secondo recenti stime, una famiglia su due possiede almeno un animale domestico, per un totale di circa 14 milioni di cani e gatti presenti nelle nostre case.

In paralello a quella che si potrebbe definire una (piacevolissima) "invasione di pelosi", si è diffusa nel nostro paese una maggiore consapevolezza circa il benessere del proprio animale d'affezione.

Una presa di coscienza, questa, che si è tradotta nella sempre più sentita necessità di disporre di una soluzione assicurativa dedicata non solo agli "effetti collaterali" che i nostri compagni di giornate possono arrecare, ma anche e soprattutto alla salute e alla felicità nei nostri fedeli amici.

È proprio in risposta a questo bisogno che nasce Fidel, la rivoluzionaria assicurazione per animali domestici e di affezione che finalmente mette al centro il benessere dell'animale.

PERCHÈ UN'ASSICURAZIONE SPECIFICA PER ANIMALI DOMESTICI?

Come evidenziano i risultati delle indagini condotte, in Europa e nel mondo la pet insurance (assicurazione per animali domestici) è una realtà che ha contribuito ad aumentare in maniera considerevole il grado di sicurezza e benessere degli animali domestici.

Ad oggi, si conta che nei paesi più evoluti 8 proprietari di animali su 10 hanno un'assicurazione sanitaria per il proprio cane o gatto.

L'esigenza di garantire al proprio amico a quattrozampe un'esistenza felice è emersa anche in Italia, di pari passo con la crescita di sensibilità nei confronti di temi riguardanti il benessere, la sicurezza e la protezione degli amici a quattrozampe.

Fidel ha risposto a questi nuovi bisogni con una soluzione altamente all'avanguardia, in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari di possessori di animali premurosi e attenti.

A differenze delle attuali polizze - che assicurano solo responsabilità civile o prevedono un rimborso delle spese mediche con intervento - Fidel offre infatti un prodotto completo che garantisce al tuo animale d'affezione le migliori cure e a te il rimborso delle spese mediche con capitali assicurati mai visti in Italia!

RISPARMIA ASSICURANDO AL TUO ANIMALE LE MIGLIORI CURE

Fidel ti consente di scegliere fra tre livelli di copertura, dandoti la possibilità di selezionare in completa autonomia e direttamente online il piano di protezione che più si addice alle tue esigenze e a quelle del tuo amico a quattro zampe.

Il tutto tenendo presente che, già a partire dal suo piano Smart, Fidel mette al riparo il tuo patrimonio e ti consente di garantire le migliori cure e la migliore potrezione per il tuo animale, liberandoti da ogni preoccupazione di tipo economico.

E per il pagamento? Nessun problema: anche in questo caso Fidel ti offre la possibilità di scegliere quello più adatto alle tue esigenze e garantire al tuo animale domestico le migliori cure anche con piccoli importi mensili.

MA COSA OFFRE FIDEL?

Ma veniamo al dunque e cerchiamo di capire cosa ha effettivamente Fidel in più delle altre polizze dedicate agli animali.

Innanzitutto garantisce - sia per il cane che per il gatto - la copertura delle spese veterinarie e il ricovero in clinica anche in assenza di intervento chirurgico già a partire dal suo pacchetto base.

Inclusi anche in ogni livello di copertura accertamenti, trattamenti, esami, lastre e fisioterapia.

Quanto a cure, poi, Fidel offre anche il rimborso per tumori e neoplasie e, nel suo piano TOP, garantisce la copertura anche in caso di recidive, con chemioterapie e radioterapie sempre incluse.

Il prodotto ideato da Bene Assicurazioni S.p.A copre anche tutti gli esami diagnostici e le cure necessarie fino a un mese dopo l'intervento o il verificarsi di un evento traumatico.

Al di là delle spese veterinarie, Fidel mette anche a disposizione tutta una serie di servizi esclusivi che includono educatori, nutrizionisti, pet-sitter e pensione per animali.