Vacanze estive: parti sicuro con Bene Casa

Vacanze estive: parti sicuro con Bene Casa

Scritto da Redazione il 27/07/2018

Le vacanze estive rappresentano un momento tanto atteso da chiunque abbia sulle spalle un anno intero di lavoro e non veda l'ora di godersi tutto il proprio meritato relax.

Ma una volta partiti per raggiungere la meta prescelta per le ferie, ecco sorgere le prime preoccupazioni.

Una su tutte: una sgraditissima visita dei ladri in casa. Proprio così: una delle principali paure estive degli italiani è quella che nutre il timore di venire a sapere che qualcuno si è insediato abusivamente in casa.

Stando a quanto comunicano i risultati di un'indagine svolta da Facile.it, il 40% dei furti e delle rapine in ville e appartamenti avviene proprio mentre i proprietari sono in vacanza.

Di queste spiacevoli situazioni, nel 21% dei casi l'intrusione ha luogo a seguito della rottura di una finestra.

Ma c'è anche un'altra grande paura, ovvero quella di dimenticare il gas o qualche rubinetto aperto prima di partire.

EVITARE DISASTRI, FURTI E RAPINE: SI PUÒ

Come fare ad evitare questi spiacevoli inconvenienti?

Se si è consapevoli del fatto che la propria preoccupazione principale riguarda la corretta chiusura di gas e rubinetti, il consiglio è quello di prestare attenzione prevalentemente al rubinetto centrale dell'acqua e alla manopola principale che regola l'erogazione domestica del gas, controllando anche che gli scarichi di lavelli, vasca e doccia non siano ostruiti.

Nel caso in cui la preoccupazione maggiore fosse legata al subire un eventuale furto domestico, senza dubbio è indispensabile, innanzitutto, non rendere troppo pubblica la notizia della propria assenza da casa (in particolar modo sui social network).

Può essere utile anche chiedere ad un vicino di dare un'occhiata a porte e finestre e di ritirare la posta in nostra assenza.

Meglio ancora, poi, sarebbe l'aver già provveduto all'installazione di un antifurto con centralina telefonica, al rafforzamento o al montaggio di inferriate alle finestre e all'acquisto di telecamere di videosorveglianza.

BENE CASA: LA SOLUZIONE MIGLIORE PER OGNI PREOCCUPAZIONE

Ad ogni modo, un ulteriore e decisivo passaggio per tutelarsi correttamente contro furto, rapina, incendio ed eventuali danni arrecati ad altri beni è quello relativo alla stipulazione di un'adeguata polizza assicurativa.

Proprio per questo motivo, Bene Assicurazioni S.p.A. ha dato vita a Bene Casa, l'innovativa soluzione assicurativa ideata allo scopo di garantire il proprio benessere personale e quello dei propri cari.

Affidarsi a Bene Casa vuol dire assicurare al meglio la propria abitazione di proprietà come anche quella in affitto con estensione a quelle considerabili come saltuarie.

Le polizze assicurative di Bene Casa permettono di assicurare fino a 10 abitazioni sottoscrivendo un unico contratto e offrono adeguata copertura per incendio, danni ad altri beni, furto e rapina, includendo anche la responsabilità civile e garantendo un'adeguata tutela legale assieme ad un immediato ed efficiente servizio di assistenza.

FURTO, RAPINA, INCENDIO E DANNI AD ALTRI BENI

Nello specifico della copertura relativa a furto e rapina, Bene Casa offre garanzie riguardanti il contenuto delle abitazioni con inclusione di gioielli e altri valori sia chiusi in cassaforte che non.

Tali garanzie sono estese anche in caso di scippo e rapina fuori casa.

Bene Casa copre situazioni di furto, danni causati da atti vandalici, spese necessarie per la sostituzione di serrature, rapina, truffa tra le mura domestiche ed eventuali spese per duplicazione e rifacimento di documenti.

Nello specifico dei periodi di vacanza, Bene Casa estende la copertura anche al furto di bagagli riposti in auto e al contenuto delle abitazioni prese in affitto per periodi di ferie.

Quanto a situazioni di incendio e danni ad altri beni, rientrano nelle polizze di Bene Casa eventuali danni al fabbricato o relativi al contenuto di abitazioni proprie o appartenenti a terzi.

Sono previste anche coperture su risarcimenti per responsabilità civile relativa a danni materiali verso terzi, così come eventualità di danni provocati da fenomeni elettrici.

Bene Casa include anche coperture riguardanti danni da condizioni meteorologiche, crollo o sfondamento del tetto, fumo, gas, esplosioni, onde soniche, vapori, infiltrazioni di acqua piovana, urto di veicoli stradali, rottura di vetri e cristalli, atti dolosi di terzi e deterioramento di cibi riposti in freezer.

Sono incluse nella copertura anche le spese per la ricerca e la riparazione dei guasti.