Vacanze di primavera. Assicurati un viaggio da sogno
Autore: Nome Cognome - 19/03/2019

Vacanze di primavera. Assicurati un viaggio da sogno

Scritto da Redazione il 03/02/2020

Sei stanco di pioggia, freddo e gelo? O magari non sei ancora riuscito a rimetterti pienamente in forma nonostante i nostri consigli.

In casi del genere – quando e dove possibile, ovviamente – una buona soluzione può essere quella di far svagare un po' la mente provando a pensare di organizzare delle nuove vacanze.

Certo, le ferie estive sono ancora un miraggio, ma la primavera è sempre più vicina.

E se lo stress proprio non la smette di farsi sentire, si può cominciare a pensare ad un nuovo viaggio da programmare proprio in questo periodo.

Ma una domanda sorge spontanea: dove andare?

Prendersi una pausa a poca distanza dalle ferie di fine anno può essere una soluzione rigenerante per poi rientrare più freschi e motivati.

E anche scegliere una meta specifica in base alle proprie esigenze o ai propri gusti personali aiuta a tornare a casa rigenerati sia nel corpo che nella mente.

Vediamo allora quali potrebbero essere alcune delle mete più adatte per trascorrere delle vacanze di primavera serene e indimenticabili.

UNA PRIMAVERA AL MARE

Il consiglio principale su dove andare per godersi al meglio le proprie vacanze di primavera verte sulla scelta di imbarcarsi per una meta lontana che permetta di staccare per davvero dalla routine quotidiana e rientrare a casa più sereni e motivati.

Una delle mete predilette da chi sceglie di partire in primavera è senza dubbio la Giamaica.

Scelta da milioni e milioni di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo, la Giamaica offre un vero e proprio paradiso terrestre nel cuore del Mar dei Caraibi.

Qui è possibile, infatti, godere pienamente di sterminate bellezze naturali ma anche di un fascino metropolitano senza pari.

Partendo dalla capitale Kingston, il consiglio è quello di godersi le spiagge di Montego Bay e Turtle Beach per ammirare le incredibili scogliere coralline e divertirsi praticando svariati sport acquatici.

Ma anche scegliere di imbarcarsi in direzione Oceano Indiano per le vacanze di primavera non può far altro che garantire felicità e benessere generale.

Alle Seychelles, ad esempio, è impossibile non rimanere a bocca aperta davanti all'intero mondo di coralli da cui si viene circondati.

Meta perfetta per immersioni subacquee e snorkeling, le Seychelles regalano al viaggiatore meraviglie come Mahè (vera e propria esplosione di sabbia turchese e acque cristalline), Coco Island (densa di una fauna marina con pochi simili al mondo, raccomandata soprattutto a chi ama le tartarughe marine) o la Laguna di Aldabra (uno dei più grandi atolli corallini del mondo).

Ma anche proseguire verso il continente asiatico per approdare a Bali può avere i suoi vantaggi.

Tra le più belle isole indonesiane, Bali è il luogo perfetto per godere sia di paesaggi mozzafiato che di un benessere fatto di pace, relax e meditazione.

Ricca di templi sparsi su tutto il territorio, infatti, Bali offre anche una varietà di luoghi naturali di incredibile fascino, tanto nelle sue zone verdi (come le splendide risaie, ad esempio) quanto sulle sue incredibili spiagge (è doveroso rilassarsi sulle sabbie di Nyang-Nyang).

IL FASCINO DEGLI STATI UNITI

Se invece ti affascina il mondo anglosassone e ancora non sai dove andare per le tue vacanze di primavera, sappi che proprio questo è il periodo adatto per un bel viaggio negli Stati Uniti.

La Florida, in particolare, è lo stato a stelle e strisce che meglio si adatta alle esigenze del viaggiatore più curioso ma anche attivo.

Tantissime, infatti, sono le attrazioni in Florida.

Approdando a Miami Beach, ad esempio, si può godere di una delle spiagge più amate al mondo per via di un andirivieni tra relax e vita notturna, sport acquatici e shopping sfrenato.

Anche Orlando non è da meno, con la sua vasta densità di parchi tematici (Disney World su tutti, ma anche quello Universal interamente dedicato al cinema), così come non mancano, però, anche splendide attrazioni naturali come quelle offerte dal Parco Nazionale delle Everglades, ricchissimo di una flora mozzafiato e abitato da tantissime specie di uccelli e rapaci.

Ma proprio per gli amanti dei luoghi naturali il consiglio è quello di dirigersi verso quella meraviglia del creato che è, ad esempio, la Death Valley, in California.

Qui, infatti, è possibile godere di temperature un po' più sopportabili rispetto al periodo estivo mentre si attraversano gli arcobaleni iridescenti degli antichi laghi evaporati, tra rocce e montagne nel cuore di un paesaggio a dir poco spettacolare.

Come spettacolare, però, è anche in Grand Canyon, in Arizona.

Enorme gola rocciosa scavata dal fiume Colorado nel corso di milioni di anni, è qui che più di cinque milioni di turisti arrivano ogni anno per ammirare uno dei luoghi terresti più incontaminati e remoti del mondo.

Ma se ad attirare la tua attenzione sono le aree naturali ricche di attrazioni più eterogenee, allora il Parco Nazionale di Yellowstone, nel Wyoming, è ciò che fa per te.

Qui, infatti, rimarrai a bocca aperta tra geyser (l'Old Faithful), sorgenti termali (splendide quelle di Mammoth), laghi (il lago Yellowstone su tutti) e cascate (il Grand Canyon di Yellowstone).

ASSICURATI UN VIAGGIO DA SOGNO

Sono tutti luoghi di una bellezza incommensurabile, certo, ma anche posti molto distanti e diversi da quelli di provenienza.

Motivo per cui è sempre molto importante partire muniti di tutto l'occorrente per garantirsi una vacanza tranquilla e serena.

E proprio per evitare disguidi di ogni sorta come rischi meteorologici, furto, smarrimento o danneggiamento di bagagli, malattie e infortuni, è fondamentale mettere in valigia anche una buona assicurazione di viaggio che sia in grado di fornire, eventualmente, rimborsi e adeguata assistenza.

Amerigo.it, l'innovativa polizza viaggi di Bene Assicurazioni S.p.A, garantisce la sicurezza, la tutela e il benessere dei viaggiatori grazie a risarcimenti in caso di furto, rapina, smarrimento o danneggiamento bagagli.

Ma anche il servizio di assistenza fornito da Amerigo contribuisce a fornire all'assicurato i migliori trattamenti sanitari e rimborsi per eventuali spese mediche sostenute in seguito a malattie, infortuni e interventi chirurgici.

Amerigo provvede anche all'invio di medicinali sul posto nel caso in cui quelli necessari non siano disponibili in loco, garantendo il trasferimento dell'assicurato in strutture mediche meglio attrezzate e la presa in carico delle spese per il rimpatrio sanitario presso il proprio luogo di residenza o in un ospedale attrezzato in territorio italiano.

Il tutto associato a una completa e immediata consulenza medica telefonica attiva 24 ore su 24 e ad un servizio di interpretariato in caso di difficoltà linguistiche.

Le garanzie di rientro anticipato sono estese anche a familiari o compagni di viaggio, ma sono previste anche coperture per il viaggio di un familiare che voglia assistere il proprio parente all'estero (in caso di periodo di ricovero non inferiore a tre giorni).

Ma c'è di più: Amerigo prende in carico anche eventuali spese di prolungamento forzato del soggiorno (sistemazione in camera e prima colazione) e per rifacimento di documenti smarriti.

E se dovesse capitarti di cogliere al volo un'offerta last minute irrinunciabile, nella fretta potresti dimenticare la tua assicurazione di viaggio. Ecco perché anche in questo caso Amerigo è la soluzione che fa per te.

Grazie alla sua conformazione "smart", Amerigo ti permette di avere preventivi dettagliati in meno di 10 secondi per acquistare la tua polizza in modalità "full digital" anche all'ultimo minuto tramite smartphone ma senza mai far mancare la disponibilità di intermediari assicurativi esperti e competenti.

Richiedi subito un preventivo gratuito per il tuo prossimo viaggio!