BENE ASSICURAZIONI A "L'INNOVAZIONE PER L'ASSICURAZIONE AGILE"

Bene Assicurazioni a "L'innovazione per l'assicurazione agile"

07/03/2018

RASSEGNA STAMPA

Innovare e innovarsi per rimanere al passo con l'evoluzione dei modelli di consumo, che oggi più che mai impongono massima velocità e presenza costante nella relazione con la clientela

Si è aperto questa mattina, a Milano, il convegno dal titolo "L'innovazione per l'assicurazione agile", promosso da Insurance Connect. Andrea Sabìa, amministratore delegato di Bene Assicurazioni S.p.A, ha preso parte all'evento, in qualità di relatore, presentando le novità proposte dal gruppo.

La continua innovazione impone di guardare anche il campo delle assicurazioni con un'ottica diversa, in grado, cioè, di trasformare questo business da mercato di offerta a mercato di domanda.

Secondo quanto espresso da Andrea Sabìa nel suo intervento, quello delle polizze assicurative continuerà ad essere un mercato di offerta che lascerà agli assicuratori il compito di comprendere i trend. Sabìa ha sottolineato come proprio Bene Assicurazioni S.p.A. punti a fare dell'agilità il proprio principale elemento costitutivo, dimostrando, in questo, una predisposizione culturale prima ancora che organizzativa. 

Uno dei trend fondamentali, secondo Sabìa, riguarda la tendenza di molti consumatori a non possedere gli oggetti utilizzati: ecco perché uno studio importante svolto da Bene Assicurazioni S.p.A. riguarda le polizze a consumo sia per l'automobile che per l'abitazione.

Informazioni più dettagliate sull'evento su: Insurancetrade.it