Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Alberto Dominici interviene all’Insurance Connect: Innovation Summit

Il COO di Bene Assicurazioni è stato invitato all'Insurance Connect: Innovation Summit 2023 per dare la sua visione della relazione che intercorre tra assicurazione e tecnologia nella crescita della giovane Compagnia.

Milano, martedì 6 giugno.

Bene Assicurazioni è stata invitata a partecipare all'Insurance Connect: Innovation Summit di quest'anno, un evento che riunisce i principali attori del settore allo scopo di discutere sull'importanza dell'innovazione nel settore assicurativo, per offrire la sua visione come Technology Insurance Company.


Durante questo evento, Bene ha messo in luce il ruolo chiave che assume nella sua crescita l'integrazione equilibrata tra la conoscenza approfondita della tecnica assicurativa e lo sviluppo di moderne tecnologie, in particolare nell'ottica di offrire un'esperienza personalizzata ai propri clienti.

Il summit, che si è tenuto il 6 giugno presso il prestigioso Palazzo delle stelline a Milano, ha visto la partecipazione di Maria Rosa Alaggio, direttore responsabile di Insurance Connect, insieme ad altri leader del settore. La tavola rotonda intitolata "Innovazione: servizi integrati e capacità distributiva" e moderata da Cristian Cuttini, deputy Deloitte insurance sector leader e partner Deloitte strategy ha inoltre visto l'intervento di Alberto Dominici, Chief Operating Officer di Bene Assicurazioni.

Il COO di Bene Assicurazioni ha sottolineato l'approccio distintivo di Bene Assicurazioni come Technology Insurance Company: “Si usa molto il termine insurtech, noi abbiamo preferito, per meglio identificarci, la definizione di Technology Insurance Company. È un po’ un’espressione palindromica, la si può leggere da entrambi i versi per comprendere appieno la nostra visione".


In questa definizione, si evidenzia il ruolo trainante che ha in Bene Assicurazione la combinazione di competenze nel settore assicurativo tradizionale con una forte attitudine all'utilizzo delle tecnologie digitali.


La Compagnia di assicurazioni è infatti guidata da un management con competenze significative nel core business assicurativo e forte attitudine all’uso delle tecnologie digitali. Allo stesso tempo, L'anima tecnologica si rivela anche nella volontà di Bene di sfruttare tutte le leve che un’architettura nativamente digitale abilita per innovare il fare assicurazioni al fine di raggiungere gli sfidanti obiettivi di medio-lungo periodo del suo piano industriale.


Infatti, è proprio l'architettura nativamente digitale di Bene a consentirle un time to market più rapido, dandole così l'opportunità di servire in modo efficace e personalizzato la propria offerta attraverso i suoi tre canali distributivi: intermediato, diretto e partnership.


Non solo, Bene Assicurazioni ha anche realizzato una open insurance platform, che mette a disposizione dei partner uno strumento digitale plug and play per creare un'offerta modulare e personalizzata, integrandosi perfettamente con l'offerta a catalogo "core".


Infine, la Compagnia si è impegnata nello sforzo di automazione dei processi, implementando anche piattaforme di Robot Process Automation, che ha reso possibile una maggiore efficienza e competitività.


Ma ogni innovazione viene pensata e realizzata sotto l'attenta lente della profonda conoscenza della tecnica assicurativa del suo team: l'unica strada percorribile per coniugare innovazione, crescita e profittabilità.


L'Insurance Connect: Innovation Summit è stato dunque un momento di condivisione di know-how con i principali attori del settore, confermando l'importanza crescente della tecnologia nel mondo assicurativo che può dare grandi risultati se governata da un’attenta gestione tecnica.