Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Andrea Sabìa al CRIF Finance Meeting 2021

12 novembre 2021.

ll nostro Amministratore Delegato, Andrea Sabìa, è intervenuto a Drive The Cange: The Road to 2022, il Crif Finance Meeting di quest’anno all’incontro Insurance to the next level: dati e Ai per innovare il core business.

Intervistato da Giuseppe Dosi, Head of Insurance di Crif, ha spiegato come lo sviluppo tecnologico guidi la crescita di Bene Assicurazioni fin dalla sua nascita.

La Compagnia, infatti, è fondata su 4 pilastri:

  • Un management di grande esperienza in ambito di start up assicurative;
  • la promozione della qualità tecnica;
  • la relazione sviluppata con il canale distributivo italiano;
  • la reale digitalizzazione di processi e prodotti.

Grazie ad essi, Bene si configura come una Growth Company.

Per questo motivo, è indispensabile declinare l’innovazione tecnologica in modo da garantire alle Agenzie strumenti per aumentare la loro competitività sul mercato e rafforzare il loro rapporto con il cliente.

In tal senso, il digitale permette il pagamento online e la consulenza da remoto, permette di stare vicino ai clienti anche a distanza.

Non solo, grazie alla digitalizzazione dei processi, Bene ha potuto sviluppare la sua piattaforma multiprovider che garantisce ai clienti finali di accedere a polizze specialistiche.

“Guardiamo la tecnologia, evidentemente, come l’unico mezzo con cui noi possiamo scalare rapidamente nei prossimi 4 - 5 anni”, ha infatti concluso Andrea Sabìa.