Andrea Sabìa intervistato da Tuttointermediari.it
Milano, Martedì 29 settembre 2020.
Il 29 settembre 2020 è stata pubblicata un’intervista all’AD di Bene Assicurazioni, Andrea Sabìa, sul sito di Tuttointremediari.it.
Gli argomenti trattati sono moltissimi e descrivono a 360° l’esperienza della Compagnia dalla sua nascita nel 2016 a oggi, con un’attenzione particolare al periodo di lockdown e alle prospettive future.
Nello specifico, in questi delicati mesi del 2020, Bene Assicurazioni non ha mai interrotto alcun servizio dedicato agli agenti. Anzi, ha dato loro un supporto vincente grazie alla sua piattaforma digitale, che ha permesso loro di seguire efficacemente i propri clienti.
Come risultato, la raccolta premi non si è arrestata. Non solo, è cresciuta del 45%.
Dopo il Break even raggiunto in soli 3 anni e altri obiettivi raggiunti prima del previsto, Bene Assicurazioni conta oggi 280.000 clienti, oltre 100 milioni di raccolta e 300 agenzie.
E non intende fermarsi:
“Pensiamo di avere ancora una potenziale capacità di attrazione verso nuovi agenti per cui nel prossimo biennio abbiamo pianificato l’apertura di almeno 50 nuove agenzie.”
Una capacità di attrazione che si fonda sulla propria vocazione innovatrice e digitale.
Un “essere digitali” che non punta a “disintermediare” il rapporto con il cliente, tutt’altro: il digitale “è l’unica strada perché possa evolvere la figura dell’agente professionista”. Il digitale è quindi risorsa per gli intermediari, che aiuta ad aumentare l’efficienza nel lavoro e la soddisfazione dei clienti.
I primi anni di vita di Bene Assicurazioni hanno dunque visto nascere una rete professionale ampia e in continua crescita. Una rete che ha nei servizi innovativi per gli intermediari la sua forza.
Tra gli altri argomenti toccati nel dialogo con Fabio Sgroi, Direttore di Tuttointermediari.it:
- Le nuove soluzioni assicurative: Bene Professional, le novità del Ramo Auto;
- il Bene Campus;
- il fondo filantropico Far Bene.