Bene al Milano Festival delle Assicurazioni
Autore: Nome Cognome - 19/03/2019

BENE AL MILANO FESTIVAL DELLE ASSICURAZIONI

31/10/2019

RASSEGNA STAMPA

L'amministratore delegato di Bene Assicurazioni S.p.A, Andrea Sabìa, è intervenuto nella giornata di chiusura del Milano Festival delle Assicurazioni, kermesse di settore tenutasi nel capoluogo lombardo nei giorni 17, 18 e 19 ottobre presso la Fabbrica del Vapore.

Nel corso dell'incontro dal titolo Università, Scienze Assicurative: quale piano di studi nel mercato in forte evoluzione? Quale collegamento con il mondo del lavoro? si sono susseguiti interventi da parte di alcuni docenti delle migliori Università italiane, i quali hanno illustrato – tra le altre cose – interessanti dati riguardanti l'offerta formativa universitaria relativa al settore assicurativo.

Nel suo intervento, Sabia ha parlato del legame tra formazione universitaria e mercato del lavoro in ambito assicurativo, focalizzando l'attenzione sulla disponibilità della Compagnia a contribuire in qualità di "fruitore" di giovani talenti da inserire nel Sistema BeneFit.

In questa ottica, Bene Assicurazioni vuole confermarsi desiderosa di innovare e portare avanti il suo progetto al fianco degli intermediari volitivi e aperti al cambiamento che sono al centro della strategia omnicanale della Compagnia. L'intenzione è quella di condividere con gli agenti anche contributi culturali legati non solo agli aspetti di business, innovazione, digitalizzazione e imprenditorializzazione, ma anche alle future possibilità di impiego professionale.