Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Bene al Milano Festival delle Assicurazioni

L'amministratore delegato di Bene Assicurazioni S.p.A, Andrea Sabìa, è intervenuto nella giornata di chiusura del Milano Festival delle Assicurazioni, kermesse di settore tenutasi nel capoluogo lombardo nei giorni 17, 18 e 19 ottobre presso la Fabbrica del Vapore.

Nel corso dell'incontro dal titolo Università, Scienze Assicurative: quale piano di studi nel mercato in forte evoluzione? Quale collegamento con il mondo del lavoro? si sono susseguiti interventi da parte di alcuni docenti delle migliori Università italiane, i quali hanno illustrato – tra le altre cose – interessanti dati riguardanti l'offerta formativa universitaria relativa al settore assicurativo.

Nel suo intervento, Sabia ha parlato del legame tra formazione universitaria e mercato del lavoro in ambito assicurativo, focalizzando l'attenzione sulla disponibilità della Compagnia a contribuire in qualità di "fruitore" di giovani talenti da inserire nel Sistema BeneFit.

In questa ottica, Bene Assicurazioni vuole confermarsi desiderosa di innovare e portare avanti il suo progetto al fianco degli intermediari volitivi e aperti al cambiamento che sono al centro della strategia omnicanale della Compagnia. L'intenzione è quella di condividere con gli agenti anche contributi culturali legati non solo agli aspetti di business, innovazione, digitalizzazione e imprenditorializzazione, ma anche alle future possibilità di impiego professionale.