Bene Assicurazioni al convegno di Insurance Connect

 

Bene Assicurazioni al convegno di Insurance Connect “L'innovazione che crea valore”

08/03/2019

RASSEGNA STAMPA

Nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo, l'amministratore delegato di Bene Assicurazioni S.p.A. Andrea Sabìa ha partecipato alla tavola rotonda “Oltre la distribuzione tradizionale” all'interno del convegno di Insurance Connect “L'innovazione che crea valore”, tenutosi a Milano nella cornice di Palazzo delle Stelline.

Tema del convegno, il processo di trasformazione in cui si trova coinvolto il settore assicurativo, chiamato non solo a ripensare la catena del valore e a declinare il servizio con forme evolute e in ambiti diversi rispetto al passato, ma anche e soprattutto a ricercare nuove fonti di ricavo con strategie che puntino all’evoluzione del business model.

«Digitale non è sinonimo di disintermediazione - ha affermato Sabìa - La rete permette di promuovere polizze direct con elevata frequenza di acquisto che assolvono a bisogni specifici. La facilità di emissione, allora, diventa il punto di forza per la copertura di rischi sempre più pressanti come, ad esempio, quelli legati alla cyber security. Così come la trasparenza e l'informativa precontrattuale diventano fattori abilitanti la speedy submission».