Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Bene Assicurazioni su Ilcuoioindiretta.it

Il sito web ilcuoioindiretta.it, organo di informazione del Comprensorio del Cuoio e del Valdarno inferiore, ha pubblicato un articolo riguardante la presenza di Bene Assicurazioni S.p.A. ad un incontro promosso dal Gruppo Valiani di Santa Croce sull'Arno (PI), azienda del settore automotive dedicata al service per Truck, Van & Bus.

Bene Assicurazioni è stata invitata in qualità di Gruppo in grado di proporre polizze innovative per gli operatori di tutti i settori economici con una flessibilità fino ad oggi sconosciuta al settore assicurativo.

Nel corso del meeting è intervenuto Salvatore Nobile, responsabile Sviluppo Commerciale Nord della Compagnia, che ha presentato alla nutrita platea di imprenditori e professionisti le principali caratteristiche dei prodotti di Bene Assicurazioni.

«L’obiettivo – ha spiegato Nobile – non è dare solo un servizio, ma più servizi attraverso una logica della riduzione dei costi. A questo si associa il miglioramento delle condizioni della vita e soprattutto l'importanza di anticipare il futuro tutelando i clienti da quelli che sono i nuovi rischi».

«Per fare questo – prosegue Nobile – abbiamo messo a punto quattro linee assicurative: Bene Businnes, Bene Welfare, D&O amministrazione e i servizi offerti al credito commerciale [...], per rispondere a esigenze come il recupero del credito, il risanamento completo per danni subiti dall’azienda, la tutela legale e finanziaria per gli amministratori […], il piano sanitario aziendale».

Durante l'incontro sono intervenuti anche Alberto Giovenzana e Alberto Villa, rispettivamente responsabile delle linee speciali e responsabile ramo credito di Bene Assicurazioni.

«Il dipendente – spiega Giovenzana – per essere al massimo della sua produttività ha bisogno di essere tranquillo per sé e per i suoi familiari. Per questo abbiamo studiato bene il welfare, ovvero una polizza in grado di offrire un’assistenza sanitaria privata ai dipendenti e ai loro familiari anche sulle patologie preesistenti alla stipula».

Quanto alla garanzia del credito commerciale, Villa precisa che «l'Assicurazione del credito è fondamentale per chi oggi opera nel mercato. Noi ci poniamo come obiettivo quello di proteggere il fatturato, prevenire il mancato pagamento, recuperare in via bonaria o legale il credito e indennizzare l’assicurato in caso di insolvenza preservando la liquidità della aziende».

Leggi l'articolo completo.