Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

BENE ASSICURAZIONI ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI HLPY, START UP INNOVATIVA CHE PUNTA A RIVOLUZIONARE IL SISTEMA DELL’ASSISTENZA STRADALE

“Uber ha rivoluzionato il mercato della mobilità senza una propria flotta di veicoli. Airbnb ha stravolto il mercato dei viaggi e del turismo senza avere neppure una camera. Nello stesso modo hlpy punta a sfruttare l’innovazione digitale per portare benefici a tutti i player coinvolti nella filiera del soccorso stradale, dalla compagnia assicurativa al cliente finale, passando per il network di soccorritori”.

Valerio Chiaronzi, CEO e Founder di hlpy, spiega con queste parole l’ambizione della sua Start Up.

Leggi il Comunicato Stampa di Hlpy

Hlpy si propone infatti di rivoluzionare l’assistenza stradale grazie a un servizio che intende sfruttare la potenza disruptive di tecnologie come machine learning, artificial intelligence e natural language processing.

Coinvolgendo nel progetto manager con esperienze ventennali nei settori insurance e tech, la piattaforma digitale prodotta promette di ridurre i costi del 70% per le compagnie assicurative e di offrire vantaggi a operatori del soccorso e clienti finali.

Hlpy, con la sua vocazione all’innovazione digitale volta al miglioramento dell’assistenza stradale, ha suscitato il naturale interesse di Bene Assicurazioni che è entrata nel capitale sociale della società.

Il COO e Co-founder di Bene, Alberto Dominici, ha infatti dichiarato: 

“Bene nasce nel 2016 come tech company assicurativa, indipendente e nativamente digitale, la partecipazione in hlpy è per noi segno concreto di voler mantenere la promessa fondante di allora di innovare il settore assicurativo, anche favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di realtà disruptive come si ripromette di essere hlpy.”

Oggi nel capitale sociale di hlpy si ritrovano anche Bene Assicurazioni e Vittoria Hub.

Le prossime tappe per l’azienda saranno il lancio sul mercato previsto per il primo quadrimestre 2021 e l’internazionalizzazione prevista per il 2023.

La notizia è riportata anche da InsuranceTrade.it.

Leggi l'articolo di InsuranceTrade.it