Bene Assicurazioni investe nella formazione dei giovani Intermediari: successo per il bootcamp “30 under 30 pensando al 2030 – I futuri Digital Risk Advisor”
Bene Assicurazioni continua a plasmare il futuro dell'intermediazione assicurativa con il primo bootcamp dedicato ai giovani intermediari delle proprie agenzie.
Milano, Lunedì 29 maggio 2023.
Bene Assicurazioni ha avviato e concluso la prima edizione del bootcamp "30 under 30 pensando al 2030 - I futuri Digital Risk Advisor" L'evento si è tenuto presso il Camplus Turro di Milano e ha riunito giovani e promettenti intermediari, già attivi presso le principali agenzie di Bene.
Il bootcamp ha rappresentato un'opportunità straordinaria per presentare gli obiettivi ambiziosi di Bene Assicurazioni per il 2030 e condividere la visione della Compagnia riguardo al futuro dell'intermediazione assicurativa.
Il focus centrale del programma di formazione è stato rivolto a fornire ai partecipanti una panoramica completa dell'industria assicurativa, compresa un'analisi approfondita del mercato attuale e una proiezione dei trend futuri che plasmeranno l'attività assicurativa nei prossimi dieci anni. Inoltre, è stato dato spazio ai nuovi rischi emergenti e alle adeguate coperture assicurative, incoraggiando una transizione professionale verso la figura del Digital Risk Advisor.
Salvatore Nobile, Direttore Commerciale Nord di Bene Assicurazioni, ha sottolineato l'importanza della formazione nell'evoluzione dell'intermediazione moderna.
Ha affermato: "Siamo fortemente convinti che la formazione costituisca una componente essenziale per lo svolgimento dell'attività di un moderno intermediario, e rappresenti una leva fondamentale per favorirne la crescita e l’evoluzione della professione, per affrontare i cambiamenti in atto, guardando al futuro con competenza e serenità."
Il bootcamp "30 under 30 - Digital Risk Advisor" ha dimostrato l'impegno di Bene Assicurazioni nell'investire nel futuro e nella formazione dei giovani intermediari, preparandoli per sfide e opportunità emergenti nel settore assicurativo.