Bene Assicurazioni su AziendaBanca di settembre
Autore: Nome Cognome - 19/03/2019

Bene Assicurazioni su AziendaBanca di settembre

20/09/2019

RASSEGNA STAMPA

AziendaBanca, rivista specializzata nei settori tecnologia, marketing, organizzazione e finanza per il mondo bancario, ha pubblicato nel numero corrente della rivista un'intervista ad Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni S.p.A. dal titolo "Il Digitale (e i pagamenti) innescano l'innovazione".

Incentrata sul tema dell'omnicanalità – uno dei principi cardine per Bene Assicurazioni S.p.A. – nel corso dell'intervista emerge la fondamentale importanza di adottare, nel mercato assicurativo, un modello distributivo che includa soluzioni sia fisiche che digitali, in grado di rinnovare l'offerta di prodotti e servizi assicurativi.

La scelta di Bene è supportata anche dalle parole di Dominici: «oggi non ha senso, per una compagnia, vivere il canale fisico e quello digitale come fossero due mondi distinti. [...] Dobbiamo ricordare sempre che il prodotto assicurativo ha spesso bisogno di un confronto diretto, di una attività di consulenza. Se l’80% dei prodotti collocati in Italia passa dagli intermediari, un motivo c’è. Ma se voglio dare al cliente la libertà di scegliere, allora è la compagnia a doversi rendere disponibile sul canale desiderato dal cliente, nel momento in cui un bisogno emerge».

Leggi l'intervista completa