Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Bene Assicurazioni su AziendaBanca di settembre

AziendaBanca, rivista specializzata nei settori tecnologia, marketing, organizzazione e finanza per il mondo bancario, ha pubblicato nel numero corrente della rivista un'intervista ad Alberto Dominici, COO di Bene Assicurazioni S.p.A. dal titolo "Il Digitale (e i pagamenti) innescano l'innovazione".

Incentrata sul tema dell'omnicanalità – uno dei principi cardine per Bene Assicurazioni S.p.A. – nel corso dell'intervista emerge la fondamentale importanza di adottare, nel mercato assicurativo, un modello distributivo che includa soluzioni sia fisiche che digitali, in grado di rinnovare l'offerta di prodotti e servizi assicurativi.

La scelta di Bene è supportata anche dalle parole di Dominici: «oggi non ha senso, per una compagnia, vivere il canale fisico e quello digitale come fossero due mondi distinti. [...] Dobbiamo ricordare sempre che il prodotto assicurativo ha spesso bisogno di un confronto diretto, di una attività di consulenza. Se l’80% dei prodotti collocati in Italia passa dagli intermediari, un motivo c’è. Ma se voglio dare al cliente la libertà di scegliere, allora è la compagnia a doversi rendere disponibile sul canale desiderato dal cliente, nel momento in cui un bisogno emerge».