UTILITY DAY 2018, BENE ASSICURAZIONI CON GOOGLE E BANCA SELLA

Utility Day 2018, Bene Assicurazioni con Google e Banca Sella

25/10/2018

RASSEGNA STAMPA

Questa mattina (25 ottobre 2018, ndr), all'Unahotels Expo di Fiera Milano, è andata in scena la quarta edizione dell' "Utility-day 2018", l'evento italiano di riferimento per il settore Gas e Power promosso da UtilitEnergy.

La manifestazione ha visto confrontarsi i CEO delle più importanti Utilities italiane con tre interlocutori provenienti da settori differenti.

Insieme a Google e Banca SELLA, Bene Assicurazioni S.p.A. è stata scelta per partecipare alla tavola rotonda dal titolo "Quali sfide i Decision Maker si troveranno ad affrontare nei prossimi 5 anni per innovare in un Mercato Globale sempre più competitivo?".

Il CEO di Bene Assicurazioni S.p.A. - Andrea Sabìa - ha spiegato come il settore assicurativo sia chiamato ad approcciare il tema dei servizi innovativi, chiarendo che «l’interazione con gli altri mercati e settori di servizi e attività è ormai imprescindibile per un comparto come quello assicurativo che ha un ruolo di utilità sociale oltre che marginale. Così come centrale diventa lo sviluppo di piattaforme tecnologiche in grado di azzerare la distanza tra assicurazione e cliente. Tecnologia, piattaforme multi-channel e big data consentono se non altro di focalizzarsi su nicchie di mercato, esigenze e bisogni specifici».

Come? «Dando vita a prodotti sempre più mirati e tailor made come le assicurazioni pay-per-use e le instant. Anche la connessione con servizi terzi - ha precisato Andrea Sabìa - diventa elemento di offerta in grado di aumentare la fidelizzazione del cliente».