Bene Assicurazioni al workshop AIFIn
Autore: Nome Cognome - 19/03/2019

BENE ASSICURAZIONI AL WORKSHOP AIFIN

03/10/2019

RASSEGNA STAMPA

Giovedì 26 settembre il COO di Bene Assicurazioni S.p.A, Alberto Dominici, è stato chiamato a intervenire in qualità di relatore al workshop Strategie e innovazioni nel customer service, sinistri post vendita e operations presso il Grand Visconti Palace di Milano.

L'evento, organizzato e promosso da AIFIn in collaborazione con MarketLab Srl, rientra in un programma di seminari formativi rivolti ad executive e manager. Incentrati sulla presentazione e discussione di analisi e casi aziendali, i seminari hanno l'obiettivo di offrire spunti di riflessione basati su strategie e innovazioni del settore bancario, assicurativo e finanziario.

Al centro dell'incontro il tema dell'innovazione, sviluppato non solo da un punto di vista tecnologico ma anche e soprattutto nell'ottica di un cambiamento culturale.

Argomento di dibattito è stato anche il processo di evoluzione del "core business" assicurativo verso un modello esteso all'inclusione di servizi accessori in grado di spostare le Compagnie dall' "essere" assicuratori all'assumere un ruolo di "fornitori di soluzioni".

L'intervento di Dominici, dal titolo Omnicanalità e flessibilità operativa: i driver per innovare le operations, ha avuto come argomento principale il modello di business omnicanale, multiofferta e multimodale che rientra tra i principi cardine di Bene Assicurazioni S.p.A, evidenziando la natura di "full-stack insurer" della Compagnia.

L'attività di Bene Assicurazioni, infatti, è particolarmente incentrata su un concetto di innovazione in grado di offrire soluzioni che coprano la totalità dei canali distributivi. Sia attraverso la vendita "offline", intermediata da specialisti consulenti, che tramite la vendita diretta "online", Bene Assicurazioni punta a rinnovare l'offerta di prodotti e servizi assicurativi attraverso un modello operativo unico capace di integrare prodotto, piattaforma applicativa e rete distributiva.