Bene Family Club 2024 di Bene Assicurazioni: i momenti più significativi
Durante il Bene Family Club di Bene Assicurazioni, la digital company ha condiviso con i propri Agenti i traguardi ottenuti negli ultimi sette anni, illustrando inoltre le sfide future e presentando le novità commerciali e tecnologiche previste per quest'anno.
Colli del Tronto, da giovedì 5 settembre a sabato 7 settembre 2024.
Dal 5 al 7 settembre 2024 si è tenuto il Bene Family Club di Bene Assicurazioni presso l’hotel Casale a Colli del Tronto (AP). Si tratta di un evento che coniuga momenti ludici e professionali ed è rivolto agli Agenti Partner del Sistema BeneFIT e ai loro familiari che, in questa edizione, ha visto coinvolte 362 persone in tutto.
Durante queste giornate, gli Agenti hanno potuto partecipare a diversi momenti di aggiornamento professionale e assistere alle presentazioni riguardo importanti novità.
L'edizione è stata inaugurata nel pomeriggio di giovedì 5 settembre dall'Amministratore Delegato con la Benefit Story dedicata alle famiglie. L'obiettivo dell'incontro era spiegare agli accompagnatori degli agenti cosa significhi essere una Società Benefit, illustrando le finalità di Beneficio Comune che contraddistinguono l'azienda e il suo impegno verso la sostenibilità ambientale.
Venerdì 6 settembre, il Direttore Commerciale Nord, Salvatore Nobile, e il Direttore Commerciale Centro-Sud, Vincenzo Iurillo, hanno mostrato l’evoluzione della rete agenziale di Bene e la sua segmentazione attuale ricordando la forte crescita in sette anni.
La mattinata si è conclusa con l’intervento dell’Amministratore Delegato della Compagnia che ha tenuto una lectio brevis commentando un documento riassuntivo da lui realizzato: “Il mercato assicurativo italiano e il caso Bene” contenente una panoramica sul mercato assicurativo e un focus sul caso Bene.
Nel pomeriggio, Alberto Giovenzana, Responsabile Area Affari, ha presentato la novità del prossimo mese: la nuova polizza Bene Infortuni, argomento poi ripreso dottor Sabìa e da Salvatore Nobile. Tra le novità, l’introduzione di nuove garanzie, un aggiornamento su quelle già presenti nonché l’arrivo di un’innovazione per Agenti e collaboratori: la “Quota Semplice” Bene Infortuni. Quest’ultima, permetterà di fare preventivi più rapidamente e senza bisogno di inserire l'anagrafica cliente, avrà un uso “Mobile First” con accesso alle credenziali bPortal e vi sarà inoltre la possibilità di salvare e condividere la proposta.
L’evento si è concluso sabato 7 settembre in mattinata con gli ultimi aggiornamenti sul mondo Motor, bPortal e Sinistri durante la tavola rotonda moderata dal COO Alberto Dominici e a cui hanno partecipato il Responsabile Motor Luigi Restieri, il Responsabile USB e Gestione Portafoglio Nicola Guardamagna e il Responsabile Sinistri Daniele Ferraro. Tra le novità un nuovo flusso di sostituzione auto, una nuova funzionalità dello scadenziario e un aggiornamento sulla garanzia Assistenza per il mondo Motor e un’integrazione dei ticket di bSolve su bPortal. Infine, per i Sinistri, sarà presente una nuova scheda di consultazione.
L’evento si è concluso con grande soddisfazione da parte della Direzione e dei partecipanti, dimostrando l’impegno di Bene di voler coltivare una relazione di prossimità continua con i propri Intermediari Partner.
Guarda il video riassuntivo dell'evento: Bene Family Club 2024 - gli highlights