Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Intervista a Walter Contipelli, fondatore del collettivo Orticanoodles

Bene si allarga, ma preservando l'essenza Benefit: durante i lavori di allestimento dei nuovi uffici di Bene Assicurazioni, Orticanoodles e diversi collaboratori hanno condiviso la realizzazione di un'opera murale unica.

Milano, Lunedì 25 marzo 2024.

In occasione dell'ampliamento degli uffici di Bene Assicurazioni presso la nostra "storica" sede di Milano, la Compagnia ha richiesto al collettivo Orticanoodles la creazione di un murale su misura, pensato appositamente per l'azienda, all'interno dei nuovi spazi. Utilizzando la tecnica dello spolvero, l'opera ha coinvolto anche alcuni colleghi del Sistema BeneFIT. Il collettivo, famoso per i suoi imponenti murales che promuovono l'arte partecipata, ha guidato ogni collaboratore nell'apporto alla nuova creazione.

L'espansione degli uffici di Bene è diventata un'opera collettiva, anche di coloro che, ogni giorno, contribuiscono a rendere Bene una Growth Company innovativa, rispecchiando pienamente l'anima Benefit della Compagnia.

Fin dai primi giorni, Bene ha trasformato i propri uffici in gallerie temporanee, con l'iniziativa Arte in Bene che ogni anno offre a vari artisti contemporanei la possibilità di esprimere la propria creatività, cosicché tutti i collaboratori del Sistema BeneFIT possano godere dell'esperienza estetica all'interno del loro ambiente di lavoro.

Grazie a Wally e al suo team, con il murale realizzato durante l'allestimento di questo nuovo spazio di lavoro, dipendenti e collaboratori hanno avuto l'opportunità di partecipare attivamente all'elaborazione artistica di quest'opera.

Per ascoltare le parole di Wally, fondatore di Orticanoodles, e dell'Amministratore Delegato della Compagnia, Andrea Sabìa, è possibile visualizzare il video qui: Intervista a Walter Contipelli - Orticanoodles.