Intervista ad Andrea Sabìa su PLTV
Milano, Giovedì 17 ottobre 2019.
L'amministratore delegato di Bene Assicurazioni S.p.A, Andrea Sabìa, è stato intervistato da PLTV in occasione del suo intervento al Convegno EMF Protection Lab sul tema "Customer Experience e Protection Assicurativa", tenutosi giovedì 17 ottobre presso l'Hotel Principe di Savoia di Milano.
Sabìa ha illustrato alla platea dei presenti le innovazioni realizzate dal Sistema BeneFIT nel rapporto con i propri clienti, insieme ai canali professionali di offerta che delineano i tratti distintivi della nostra Compagnia, con un focus dedicato al ruolo primario che riveste l’intermediario per Bene Assicurazioni.
«Essere digitali – spiega Sabìa nel corso dell'intervista – vuol dire essere in grado di interagire in ogni contesto e in ogni modalità con i nostri clienti nel momento del loro bisogno: dal preventivo all'acquisto di una polizza, alla denuncia di un sinisto, all'assistenza dovuta in termini di consulenza. Essere digitali vuol dire riuscire soprattutto ad avere una cultura dell'innovazione che venga percepita come un valore concreto che ogni cliente può misurare nella sua esperienza di assicurato».
«Per noi "digitale" non vuol dire essere puramente online e non vuol dire, soprattutto, disintermediare la relazione con il nostro cliente. Per noi digitale vuol dire essere disponibili sette giorni su sette e ventiquattro ore per tutte le informazioni di servizio al cliente, ma [...] avere al centro il ruolo fondamentale del nostro intermediario professionale, del nostro agente di assicurazioni che fa della digitalizzazione uno strumento di miglioramento delle sue modalità lavorative e di erogazione del servizio».