Area Riservata

Assicurazioni

Tutte le polizze di Bene per veicoli, persone e imprese.

Scopri tutta la nostra offerta

Info e contatti

Tutte le informazioni utili per ricevere assistenza.

Agenzie Bene

Tutte le informazioni riguardo le agenzie con mandato di Bene Assicurazioni.

Kermesse Commerciale 2024 di Bene Assicurazioni: i momenti più significativi

Durante la Kermesse Commerciale, la digital company ha ripercorso, insieme ai suoi agenti, gli obiettivi raggiunti assieme negli ultimi 7 anni e ha descritto le nuove sfide che li attendono, oltre alle novità commerciali e tecnologiche di quest'anno.

Milano, Venerdì 12 aprile 2024.

Anche quest’anno la Compagnia si è incontrata con i suoi oltre 400 agenti per l’annuale Kermesse Commerciale, che in quest'occasione si è svolta all’interno del prestigioso Palazzo Castiglioni a Milano.

Durante questo evento, vengono condivisi con intermediari e collaboratori del Sistema BeneFIT i risultati raggiunti assieme, le prospettive del mercato assicurativo e gli obiettivi futuri di tutto il Gruppo Assicurativo Bene.

In particolare, l'intervento del CFO Lodovico Radice ha offerto una chiara panoramica di numeri e key figures della Compagnia alla luce dell'approvazione di bilancio d'esercizio 2023 avvenuta durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione di marzo.

A seguire, poi, l'intervento di Alberto Dominici, il COO della Compagnia, con il supporto di Nicola Guardamagna, Responsabile USB e Gestione Portafoglio,Ilaria Micale, Responsabile UX e UI, ha annunciato tutte le novità della piattaforma tecnologica della Compagnia: bPortal. Quest’ultima, infatti, consente oggi agli intermediari di Bene un accesso diretto alle piattaforme di Compagnie terze, partner di Bene, rendendo possibile l'integrazione totale di tutto il Sistema BeneFIT.

La Kermesse ha poi visto ulteriori e illustri interventi, come il contributo del Presidente di Bene, il professor Lorenzo Peccati e il discorso dell’Amministratore Delegato della Compagnia, Andrea Sabìa, che ha accompagnato la platea attraverso un percorso volto a raccontare e declinare a tuttotondo il ruolo centrale dell’Agente, i trend del momento e futuri del mercato assicurativo, oltre all'importanza della formazione e dell'aggiornamento professionale in un contesto odierno caratterizzato dall'approvazione di nuove normative e dal continuo emergere di nuovi rischi. L’intervento dell'Amministratore Delegato ha ricordato l'importanza di cogliere le opportunità e le sfide che il mercato mette di fronte agli assicuratori, e a tal proposito, ha annunciato le importanti novità di bExtra: tanti servizi a valore aggiunto, complementari alle polizze, fra i quali bMobility e bTravel.

L'evento si è concluso con l'analisi di una serie di approfonditi insight di settore e con la presentazione delle nuove iniziative commerciali della Compagnia negli interventi di Alberto Giovenzana, Responsabile Area Affari, e dei Direttori Commerciali Salvatore NobileVincenzo Iurillo.

Sono passati 7 anni dalla nascita della Compagnia, ricchi di sfide e obiettivi, in cui Bene, grazie all’originale modello distributivo omnicanale, è cresciuta insieme agli Agenti arrivando fin a questo secondo trimestre 2024 che, con quest’ultima Kermesse, vede l’avvio di Bene nella sua fase di scale up con ulteriori e sfidanti obiettivi da raggiungere in vista della fine del prossimo triennio, ovvero nel 2026.

Guarda il video riepilogo di questa giornata: Kermesse Commerciale 2024 Bene Assicurazioni.