Insurance product specialist

Insurance
product specialist

La nostra proposta

Bene promuove l’occupazione giovanile dei NEET (Not in Education, Employment and Training), con età compresa fra i 15 e i 25 anni che non risultino impegnati in alcuna attività lavorativa e/o percorso di istruzione o formazione.

Bene traduce questo impegno nella realizzazione del programma fœrmati in bene e rappresenta l’avanguardia del nuovo sistema formativo duale, spinta e supportata dai nostri investitori istituzionali di matrice tedesca.

In questo contesto, in collaborazione con l’ente formativo Krisalide , promuoviamo un percorso formativo di alta professionalizzazione su tematiche trasversali e specifiche del settore assicurativo.

Al termine del percorso, i giovani “specialist”, saranno in grado di relazionarsi con l’utente finale secondo i criteri più innovativi del mercato digitale, fruendo di un linguaggio tecnico/specifico di settore e la conoscenza dei rami elementari di prodotto.

L’Insurance Product Specialist si occuperà di assistenza specialistica tecnico/ commerciale di prodotto, all’interno di un team di sede e si interfaccerà con i clienti finali offrendo un supporto a 360°.

L’obiettivo è quello di costruire la squadra che nei prossimi anni costituirà il valore aggiunto con il quale Bene Assicurazioni emergerà nel settore assicurativo quale pioniere dell’innovazione.
Il percorso prevede un programma di alta formazione (formazione in aula) della durata di tre mesi (formati in bene) a cui seguirà uno stage in azienda di ulteriori tre mesi comprensivi di rimborso spese (fermati in bene).

 

Durante lo stage in azienda, le risorse selezionate potranno mettere in pratica quanto appreso in aula, svolgendo le seguenti attività:


•    Presidio e assistenza alla finalizzazione di contratti assicurativi dei principali rami elementari attraverso i canali digitali.

 

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
•    Diploma di maturità;
•    Buone capacità di analisi e problem solving; 
•    Buone doti di comunicazione e attitudine al team working.

 

Invia la tua candidatura alla mail selezione@bene.it con riferimento nell’oggetto: “Insurance Product Specialist