Assicurarsi è Bene | Bene Assicurazioni

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INFORMAZIONI UTILI

In questa sezione trovi informazioni importanti e indicazioni di cosa fare in caso di bisogno.

Trovi inoltre i riferimenti delle Agenzie Bene e i contatti del nostro servizio di Assistenza Clienti.

Assistenza clienti

Via dei Valtorta, 48
20127 Milano (MI)
Tel. +39 02 892 973 33
Email: clienti@bene.it

Orari

Dal Lunedì al Venerdì:
09.00 - 13.00
14.00 - 18.00

In caso di sinistro devi darne comunicazione prima possibile ed entro il termine massimo previsto dalle condizioni del contratto.
Raccogli tutta la documentazione necessaria e comunicacela in uno dei seguenti modi:

- contattando il tuo agente o intermediario di fiducia
- via e-mail all’indirizzo sinistri@bene.it
- con lettera raccomandata a.r. intestata a

Bene Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI)

Se hai bisogno di assistenza stradale, di un professionista per un imprevisto in casa oppure dell’assistenza a seguito di un infortunio, chiama il numero 800 327 605 dall'Italia oppure +39 02 241 283 91 se ti trovi all'Estero
Se stai cercando informazioni per fare un reclamo evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. Come forse già sai la nostra promessa è di risolvere problemi quotidiani con immediatezza e semplicità: puoi contattare il tuo agente di fiducia oppure direttamente il nostro servizio clienti per trovare la soluzione migliore e che ti dia meno preoccupazioni possibili.

Ti ricordiamo, in ogni caso, che per “reclamo” si intende una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto (art. 2, comma 1 lett. t bis del Regolamento ISVAP n. 24/2008).

Ti ricordiamo i nostri riferimenti

Via dei Valtorta, 48
20127 - Milano (MI)
Tel. +39 02 892 973
Email: clienti@bene.it
Pec: beneassicurazioni@legalmail.it

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo:

Bene Assicurazioni S.p.A.
Servizio Reclami
Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano (MI)
reclami@bene.it
Sito internet: www.bene.it

Nel reclamo dovranno essere indicati i seguenti dati:
- Nome, Cognome, indirizzo completo dell’esponente;
- Numero della polizza e nominativo del Contraente;
- Numero e data del sinistro al quale si fa riferimento;
- Indicazioni del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato.

Bene Assicurazioni S.p.A. gestirà il reclamo dando risposta al reclamante entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento.

Qualora non ti ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:

IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Telefono +39 06 421 331 – fax +39 06 421 337 45 o +39 06 421 333 53

utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamo all’IVASS deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico, denominazione dell’impresa, dell’eventuale intermediario di cui si lamenta l’operato, breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito http://ec.europa.eu/internal_market/fin-net/members_en.htm.

Si precisa che Bene Assicurazioni non dispone di dati e tipologie dei reclami pervenuti nonché del relativo esito, operando nel suo primo anno di esercizio e che il rendiconto obbligatorio ai sensi dell’art. 5 bis del Regolamento ISVAP n. 24/2008 sarà disponibile a partire da quello successivo.