Assicurarsi è Bene | Bene Assicurazioni

CONDIZIONI
D'USO



1) Premessa

Bene.it è un sito di proprietà di Bene Assicurazioni S.p.a., con sede legale via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano (MI), tel. +39 02 892 973, email info@bene.it beneassicurazioni@legalmail.it, capitale sociale 11.000.000 euro i.v., codice Fiscale e partita IVA 09599100964, impresa autorizzata all'esercizio dell'attività assicurativa con provvedimento IVASS n. 0237415 del 21/12/2016, numero iscrizione Albo imprese di assicurazione n. 1.00180. Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento da parte di Bene Holding S.p.A. appartenente al Gruppo Assicurativo Bene, numero iscrizione Albo Gruppi assicurativi n. 054 di seguito “Bene Assicurazioni”).

In questo documento sono indicate le condizioni d’uso del Sito (di seguito le “Condizioni” e il “Sito”) che l’utente accetta navigando sulle pagine web di cui si compone.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle è sufficiente che si astenga dal navigare.

E’ fatto divieto di utilizzare il Sito e i suoi contenuti – come definiti all’articolo 4 che segue - per finalità contrarie alle vigenti norme di legge.


2) Oggetto delle informazioni e finalità

Il Sito assolve funzioni informative obbligatorie in base alla normativa primaria e regolamentare in materia di esercizio dell’attività assicurativa come definita dall’art. 1 comma 1 lett. c) del D.lgs. 209/2005.

 

3) Modalità di interazione con l’utente

Il Sito è tecnicamente strutturato in modo da concedere all’utente la possibilità di ottenere informazioni nonché – all’occorrenza - immettere dati negli appositi form elettronici.

L’immissione di questi dati è strettamente funzionale all’erogazione di servizi di natura assicurativa nonché ad una richiesta di contatto finalizzata all’instaurazione di un rapporto professionale con Bene Assicurazioni.

Il server del Sito www.bene.it è situato nel territorio della Repubblica Italiana.

Qualora si decida di accedere al Sito da altri Paesi lo si fa su propria iniziativa e a proprio totale rischio. Chiunque acceda al Sito ha l’obbligo di rispettare tutte le leggi nazionali laddove e secondo le modalità in cui esse siano applicabili.

 

4) Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuti del Sito debbono intendersi, tra l'altro i testi, le fotografie, i filmati, i grafici e le tabelle, gli slogan, i payoff, le riproduzioni audio, i disegni animati, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere. Non è pertanto possibile copiare e/o riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di Bene Assicurazioni. Al contempo, si segnala che tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte e insegne presenti sul Sito sono parimenti protetti dalla predetta normativa. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza espressa autorizzazione.

 

5) Esclusione di responsabilità

Bene Assicurazioni, si impegna a svolgere ogni utile attività per rendere disponibili informazioni precise, complete e aggiornate sul Sito. Tuttavia, non è in grado di garantire tale precisione, completezza e aggiornamento in rigoroso tempo reale. Pertanto, ove vi siano specifiche ed immediate esigenze in relazione ad una richiesta di informazioni si prega di contattare preventivamente Bene Assicurazioni.

Bene Assicurazioni, inoltre, userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l'utente riconosce che Bene Assicurazioni non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo ex art. 1229 c.c. Saranno in ogni caso possibili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui gli utenti saranno, laddove programmabile, informati preventivamente.

Bene Assicurazioni si riserva, altresì, con riguardo al Sito, il diritto di modificarne le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche, senza alcun preavviso, interrompere o sospenderne il funzionamento in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva, fatti salvi tutti gli obblighi previsti dalla normativa primaria e regolamentare in materia di esercizio dell’attività assicurativa come definita dall’art. 1 comma 1 lett. c) del D.Lgs. 209/2005.

 

6) Privacy policy

L’utente si impegna a consultare le distinte informative privacy ex art. 13 del D.lgs. 196/2003 e cookie, dichiarandosi consapevole che esse costituiscono i documenti che rendono ogni informazione circa la politica adottata da Bene Assicurazioni in materia di riservatezza dei dati personali dell’utente.

 

7) Legge Applicabile

Le presenti Condizioni d’uso devono intendersi regolate dalla legge italiana e devono di conseguenza essere interpretate ed eseguite applicando tale normativa.