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Compila il modulo CAI (constatazione amichevole d'incidente) inserendo:
- Data dell'evento;
- targhe dei veicoli coninvolti;
- compagnie di assicurazione;
- dinamica dell'incidente;
- firme dei guidatori.
Qualora non sia stato firmato il Modulo CAI da tutti i soggetti coinvolti, puoi redigere la denuncia del sinistro indicando tutti gli elementi sopra citatati.

Raccogli informazioni
Se ci sono testimoni dell’incidente, raccogli le loro dichiarazioni e firme attraverso la dichiarazione testimoniale.
Ricorda: ogni informazione e documento utile a descrivere l’incidente è importante per rendere più veloce il risarcimento danno.

Contatta le autorità
In caso di atto vandalico, furto o incendio, recupera una copia della denuncia o, se sono intervenute delle autorità, del verbale.

Cerca un centro convenzionato
Hai bisogno di riparare il tuo veicolo? Scegli una delle nostre carrozzerie convenzionate e ottieni:
- Priorità d'intervento e riparazioni più rapide;
- ricambi originali;
- auto sostitutiva;
- massimali aumentati;
- franchigie ridotte;
- e molto altro.

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Dichiarazione testimonialeContatta le autorità

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Denuncia il sinistro
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta, il Modulo CAI compilato e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Entra nella tua Area Riservata, clicca sulla voce Servizio sinistri del menu e seleziona la polizza interessata. Poi segui le istruzioni;
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit Ufficio Sinistri, via dei Valtorta 48 - 20127 Milano (MI).

Fai valutare il danno
Dopo la denuncia del sinistro, se è applicabile la procedura di risarcimento diretto, facciamo tutto noi, dalla valutazione al risarcimento.
In questo caso, un nostro perito ti contatta per valutare l'entità del danno e stabilire la somma da risarcire.
Cos'è il risarcimento diretto
Ricorda: rivolgendoti a una Carrozzeria convenzionata, il risarcimento sarà più rapido e avrai molti vantaggi, come l’auto sostitutiva o le franchigie ridotte. In più, non dovrai anticipare alcuna spesa di riparazione.
Cerca carrozzeria! >Se invece non è applicabile questa procedura, contatta l'assicurazione del veicolo che ha causato l'incidente.

Fai riparare il tuo veicolo
Per riparare il veicolo, puoi scegliere una delle nostre carrozzerie convenzionate presenti in tutta Italia. Con loro garantiamo ai nostri assicurati:
- Priorità e rapidità nella riparazione;
- alti standard di qualità;
- auto sostitutiva;
- franchigie e scoperti ridotti
- ulteriori servizi riservati

Ricevi il risarcimento
Dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, ti risarciamo direttamente o paghiamo la carrozzeria convenzionata che hai scelto, come prevede la procedura di risarcimento diretto.
Nel primo caso, per rendere il pagamento più veloce e sicuro, comunica il tuo IBAN al nostro Servizio sinistri e ricevi la somma stabilita direttamente sul tuo conto corrente.
Tutela legale
Dall’italia - Lunedì/Giovedì - 8.00/18.00
Posta ordinaria : D.A.S. Spa, Via E. Fermi 9/B - 37315 Verona
Per denunciare un sinistro, prepara la documentazione raccolta e il tuo IBAN (utile per rendere più veloce il risarcimento) e condividi il tutto con il nostro Servizio sinistri.
Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Invia una PEC all'indirizzo beneassicurazioni@legalmail.it
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Subito dopo il sinistro
Assistenza casa

Raccogli informazioni
In caso di danni alla casa o ad altri beni assicurati, raccogli tutti i documenti utili quali:
- Dati anagrafici dell'assicurato;
- numero di polizza;
- eventuali foto del danno;
- eventuali preventivi e fatture di riparazione:
Ricorda: ogni informazione o documento utile a descrivere il sinistro è importante per rendere più veloce il risarcimento del danno

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Infortuni, Malattia, Condominio, Fidel, Business, Perdite pecuniarie:
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Puoi contattarlo attraverso i seguenti recapiti:
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
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Professional: Assistenza sinistri
(RC Professionale, TL e infortuni)
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Professional: Assistenza IMA
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Per chiamate dall'estero
Lunedì/Venerdì - 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Viaggi
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Lunedì/Venerdì - 9.30/17.00
oppure:
Contatta la tua agenzia;
Consulta il sito www.sinistri.imaitalia.it
Invia una lettera raccomandata: a/r intestata a IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, Sesto San Giovanni (MI).
Assistenza in Viaggio
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