Reclami
Se stai cercando informazioni per fare un reclamo, evidentemente qualcosa è andato storto.
Il nostro obiettivo è quello di fornire il servizio migliore possibile ai nostri clienti ed è per noi sempre un dispiacere quando ciò non accade.
Contiamo però di guidarti nel modo più rapido e chiaro possibile per aiutarti a sporgere reclamo.
Per inoltrare reclamo puoi contattare il tuo agente di fiducia oppure contattare direttamente il nostro servizio clienti per trovare la soluzione migliore e che ti dia meno preoccupazioni possibili.
Ti ricordiamo, in ogni caso, che per “reclamo” si intende una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto (art. 2, comma 1 lett. t bis del Regolamento ISVAP n. 24/2008).
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto al seguente indirizzo:
Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit
Servizio Reclami
Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano (MI)
reclami@bene.it
Sito internet: www.bene.it
Nel reclamo dovranno essere indicati i seguenti dati:
- Nome, Cognome, indirizzo completo dell’esponente;
- numero della polizza e nominativo del Contraente;
- numero e data del sinistro al quale si fa riferimento;
- indicazioni del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato.
Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit gestirà il reclamo dando risposta al reclamante entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento.
Qualora non ti ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:
IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Telefono +39 06 421 331 – fax +39 06 421 337 45 o +39 06 421 333 53
Utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, al seguente LINK, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamo all’IVASS deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico, denominazione dell’impresa, dell’eventuale intermediario di cui si lamenta l’operato, breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.
Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente chiedendo l’attivazione della procedura FIN-NET. Il sistema competente è individuabile accedendo al sito http://ec.europa.eu/internal_market/fin-net/members_en.htm.
Rendiconto reclami 2017
Rendiconto reclami 2018
Rendiconto reclami 2019
Rendiconto reclami 2020
Ricordiamo che Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit opera attraverso il sito www.bene.it in qualità di distributore di prodotti assicurativi.
I prodotti di Bene Assicurazioni S.p.A. Società Benefit sono distribuiti da FIT s.r.l. Società Benefit, Intermediario assicurativo soggetto al controllo dell’IVASS (https://www.ivass.it/), iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al numero A000562210, verificabile qui, con sede in Via Silvio Pellico, 5 - 20831, Seregno (MB) - C.F. e P.IVA: 09680710960 - Iscritta al Registro delle Imprese - Archivio CCIA di Monza e Brianza con numero Rea MB-1909689.
Tel: +39 0362 19 00 814 - Email: info@fitmga.it - Pec: fitsrlbenefit@legalmail.it - sito web: https://www.fitmga.it.